Quando dicembre avvolge il Principato, Monaco si trasforma in un piccolo grande teatro di magia: le vie, le piazze e i palazzi si vestono di luci, suoni e profumi da cartolina. Pochi metri dopo il confine, a meno di un’ora da The Mall Sanremo, e siete catapultati in una fiaba natalizia dove il mare incontra lo charme di una città che sa celebrare le feste come poche al mondo.
La mattina, dopo un pain au chocolat da Pâtisserie Riviera o da Philippe Tayac, la magia prende vita nel villaggio di Natale di Port Hercule: un’incantevole passeggiata al profumo di cannella tra chalet in legno, dove trovare idee regalo très chic per il palato, decori e accessori. Un piccolo mondo incantato con tante attività pensate per i più piccoli, una grande ruota panoramica e una pista da pattinaggio dove provare l’esperienza unica di scivolare sul ghiaccio all’ombra di palme e yacht illuminati.
Quando il sole comincia a calare, è il momento di scoprire Place du Casino, cuore pulsante di Monte-Carlo, con il suo scintillante albero alto 20 metri, gigantesche bonbon-palle di neve animate, le voci dei cori natalizi e la facciata dell’iconico Casinò, dove la sera va in scena un sound & light show, mentre davanti alla piazza, nell’elegante Jardin des Boulingrins gira la tradizionale giostra del Carrousel.
Per cena o dopocena, sofisticati lounge e ristoranti mostrano il volto più glamour di Monte-Carlo, offrendo la cornice ideale per un brindisi tra luci dorate e vista sul mare, come accade sul rooftop dello storico hotel Fairmont Monte Carlo, dove il giorno seguente, per concludere il fine settimana e prolungare l’incanto, ritagliarsi una pausa di puro benessere in una delle esclusive spa della città, dove l’atmosfera natalizia si intreccia con il relax mediterraneo.


