Il menswear internazionale torna protagonista alla Fortezza da Basso di Firenze con un nuovo allestimento tema “Fire” e 786 brand pronti a anticipare le tendenze del prossimo autunno/inverno.
L’appuntamento ideale prima di tuffarsi in una sessione di shopping esclusivo a The Mall Firenze.
Due i guest designer: Satoshi Kuwata, con il primo fashion show del suo marchio, Setchu, e MM6 Maison Margiela, che per l’occasione ha creato una collezione 100% uomo.
Tanti gli eventi – alcuni su invito, altri a ingresso libero – tra fashion show, nuovi lanci, cocktail party, mostre, che invadono non solo la Fortezza, ma tutta la città.
EVENTI TOP ACCESSIBILI SENZA INVITO
- AN/ARCHIVE: blue r/evolution: mostra del Polimoda alla Manifattura Tabacchi, con pezzi iconici della moda contemporanea (visitabile fino al 15 febbraio 2025, dal lunedì al sabato)
- 14 gennaio dalle 18 alle 21: cocktail party a Palazzo Mudita per la collezione Scarosso curata da Esquire
- 14 gennaio dalle 16 alle 18: cocktail by Scandinavian Manifesto. Fortezza: Costruzioni Lorenesi, piano terra
- 15 gennaio dalle 11 alle 15: anteprima Kiosk 2.0.1, l’evoluzione di FabriX AR Try-on Kiosk che permette di provare, scattare selfie e preordinare capi di moda digitale. Fortezza: Padiglione Centrale, Top Floor, Stand F4-6
- 15 e 16 gennaio: WP lavori in corso, la mostra in collaborazione con Istituto Marangoni Firenze nel WP Store di Firenze
- 15 gennaio ore 7.15: meeting point in piazza della Signoria per Knees Up x Pitti Run, una corsa di 7km con, all’arrivo, un caffè della Ditta Artigianale.
Tra un appuntamento e l’altro, chi si trova a Firenze perché ama la moda certo non può rinunciare a una visita al Museo Ferragamo, al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti e al Museo Gucci, con annessa “osteria” stellata e cocktail bar, perfetti per una pausa di gusto ad alto tasso di stile.