VIAGGI
The Maybourne Riviera, un hotel d’arte in Costa Azzurra
29/07/2022
Destinazione d’eccellenza per chi ama l’esclusività, il mare e il design d’avanguardia

Maestoso e leggero al tempo stesso, arroccato sulla roccia di un costone a picco sul mare che a tratti riaffiora combinandosi con un’architettura estremamente all’avanguardia. Stiamo parlando dell’incredibile hotel The Maybourne Riviera affacciato sulla bella città di Roquebrune Cap Martin, in Costa Azzurra. Uno strabiliante progetto a cui hanno lavorato architetti e designer di fama internazionale che si sono lasciati ispirare dal sinuoso moto delle onde e dall’azzurro del cielo e del mare.

Anche l’arte ha ampissimo spazio all’interno dell’hotel. Già a partire dalla lobby, dove si trova The Couple, opera di Louise Bourgeois, insieme a espliciti riferimenti all’architetto Le Corbusier, a suo tempo grande frequentatore di questo elegante tratto di costa.

Inondate dalla luce che entra attraverso ampie vetrate, tutte le 45 camere e 24 suite, dotate di terrazze o balconi privati, offrono panorami mozzafiato sul mare, a est da Mentone all’Italia e a ovest fino a Monte Carlo.

Tra gli ambienti più scenografici la spettacolare piscina a sfioro, con tanto di ristorante che come supervisore vanta il grande chef Jean-Georges Vongerichten. Ma questo è solo uno dei 4 templi del gusto con cui The Maybourne si candida a diventare la più esclusiva meta gastronomica della Costa Azzurra. Degli altri, due, Ceto e Riviera, sono guidati da Mauro Colagreco, chef del ristorante tristellato Mirazur di Mentone. Il primo è situato all’ultimo piano dell’hotel – inutile dire che anche qui la vista è straordinaria – e propone una cucina gourmet incentrata sulla freschezza del mare, il secondo guarda invece alla cucina locale, comprese le sue specialità di terra, rivisitate con un tocco di classe in più. Infine, spazio ai sapori d’Oriente con lo chef giapponese Hiro Sato, maestro dell’arte del sushi.

E per chi cerca un relax senza paragoni, non manca neanche la Spa: sette sale dedicate ai trattamenti, un hammam, una sauna, un parrucchiere e un’area Zen.

In una parola: memorabile.

INDIETRO
Ti potrebbe interessare