Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

VIAGGI
The First Urban Resort
19/01/2023
I tre esclusivi boutique hotel di Roma che hanno rivoluzionato il concetto di ospitalità

Arte, dolcezza e musica. Tre piaceri della vita per tre esclusivi boutique hotel. È The First Roma, un urban resort diffuso nel cuore della Città Eterna, lungo il triangolo tra piazza di Spagna, piazza del Popolo e Castel Sant’Angelo. Ognuno con il suo stile e le sue caratteristiche per offrire ai propri ospiti un’accoglienza su misura. “The First” è proprio lui (o lei): l’ospite, che – per approfittare dell’offerta completa – può usufruire dei servizi di tutte le tre strutture.

THE FIRST ARTE
Via del Vantaggio, 14
È stato il primo ad aprire, nel 2011, in un palazzo ottocentesco a pochi passi dall’iconica scalinata di Trinità dei Monti. Un art hotel dove gli ospiti possono vivere un’esperienza immersiva fra le 200 opere di artisti italiani esposte negli spazi comuni e godere della cucina del ristorante due stelle Michelin Acquolina, magari sull’Acquaroof Terrazza Molinari, terrazza del ristorante e cocktail bar con vista strepitosa sulla città.

THE FIRST DOLCE
Via del Corso, 63
Così come nella sua sister property anche qui la storicità del palazzo si fonde con un’elegante estetica contemporanea. Punto focale dell’hotel, a cui si ispira il nome, è la scenografica pasticceria Velo, al primo piano, con le sedute di Edra firmate da Jacopo Foggini che ricordano lo zucchero caramellato e bancone in marmo giallo di Siena, dove fanno bella mostra le deliziose creazioni del pastry chef Andrea Cingottini.

THE FIRST MUSICA
Lungotevere dei Mellini, 26
Affacciato sul Tevere, la sua moderna facciata con ampie vetrate rende omaggio all’iconico Museo dell’Ara Pacis di Richard Meier, sulla riva opposta del fiume. Aperto nel 2022, ai tre piani più alti ospita il ristorante di pesce e cocktail bar panoramico Alto, con terrazza che si apre sui monumenti storici della città. A curare i menu, Matteo Cavoli, sous chef di Acquolina. Nell’arco del 2023 è prevista anche l’apertura dell’elegante spa sotterranea, con piscina coperta e area benessere.

INDIETRO
Ti potrebbe interessare