Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

VIAGGI
Taste 16
05/01/2023
Il grande Salone fiorentino dedicato all’eccellenze enogastronomiche made in Italy quest’anno va in scena a febbraio, dal 4 al 6

Cultura del buon mangiare e del buon bere, innovazione, lifestyle, sostenibilità e filiera corta. Sono questi gli asset vincenti di Taste, il Salone firmato da Pitti Immagine che in quest’occasione lascia il fashion per dedicarsi alle eccellenze enogastronomiche made in Italy. Un’edizione, quella del 2023, che “gioca d’anticipo”, andando in scena a febbraio, dal 4 al 6, per la seconda volta alla Fortezza da Basso (invece che alla Stazione Leopolda), dove tornerà la possibilità di degustare tutti i prodotti.

500 espositori, tra cui oltre 80 aziende che parteciperanno per la prima volta, faranno bella mostra di sé davanti a appassionati e addetti al mestiere provenienti da tutto il mondo.

Una squisita panoramica del meglio della food culture contemporanea, dal salato al dolce, dai soft drinks agli spirits, passando per il design dedicato alla tavola. Come una sinfonia jazz, tema scelto per la campagna della manifestazione, in quanto genere musicale che rappresenta la voglia e la libertà di provare accostamenti inediti, lanciandosi nell’esplorazione di sound innovativi.

Tema di questa edizione: la pasta, alimento principe della cucina italiana, protagonista anche di un’installazione all’ingresso. Mentre gli amari sono le star della Special Area Spirits.

Non mancheranno i Taste ring di Davide Paolini – alias il gastronauta, nonché ideatore della manifestazione – come gli appuntamenti in città di FuoriDiTaste, con un calendario di degustazioni e cene a tema, eventi speciali, talk e nuovi modi di interpretare il food, mentre per la prima volta Taste ospiterà le premiazioni – al Piatto dell’anno, al ristorante green dell’anno, al signature cocktail dell’anno e al personaggio dell’anno – del Forchettiere Awards 2023.

Senza dimenticare un passaggio allo shop, per portar con sé qualche delizioso ricordo.

ORARI:

Operatori del settore: dalle ore 9.30 alle ore 19.30 di sabato e di domenica, e dalle 9.30 alle 18 di lunedì
Pubblico: dalle 14.30 alle 19.30 e lunedì dalle 9.30 alle 18

INDIETRO
Ti potrebbe interessare