SENESE
È il regno del giovane pizzaiolo napoletano Giovanni Senese, interprete appassionato della tradizione partenopea. Premiato con Tre Spicchi dal Gambero Rosso, punta su equilibrio e sostenibilità, grazie anche all’orto biologico che ispira il menu, e su una creativa contaminazione tra sapori liguri e campani.
SPACCANAPOLI
Un angolo di Napoli a Sanremo, tra maglie azzurre e mandolini alle pareti. In menu la classica pizza a ruota di carro, la pizza fritta e le pizze con cornicione ripieno. Al piano superiore, il ristorante Bella’Mbriana, per altre specialità partenopee.
PIZZERIA CLUB 64
A pochi passi dal Casinò, conquista con il profumo delle pizze cotte nel forno a legna e un’ampia scelta di gusti. Perfetto per cene tra amici, con anche ottimi piatti di cane e pesce della cucina ligure.
500VOLTEMEGLIO
Pizzeria e ristorante di pesce con vista mare a un soffio dalla spiaggia. Farine italiane, lievitazioni lente, mozzarella di Agerola e pomodori San Marzano D.O.P. danno vita a pizze leggere e fragranti, accanto a interessanti proposte gourmet.
CIRO’S
Ambiente giovane e urban per pizze classiche e creative, realizzate con impasti curati e ingredienti selezionati. Da provare la Burrata pugliese con alici del Mar Cantábrico, equilibrio perfetto tra dolcezza e sapidità.
L’AIRONE
Pizzeria e ristorante affacciato sull’incantevole piazza Eroi Sanremesi, con un dehors che d’estate diventa esperienza. Oltre alle pizze, meritano l’assaggio focacce e puccia salentina, omaggio alle origini dei titolari.
TIP DA LOCAL | SARDENAIRA
È la focaccia tipica della Liguria di Ponente, condita con salsa di pomodoro, acciughe, olive taggiasche, capperi, aglio e origano. La migliore? Quella de La Tavernetta, dal 1950. Provate con la spuma, da veri sanremesi.







