Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

VIAGGI
Le migliori cantine dove mangiare in Toscana
27/09/2022
Esperienze di gusto davvero uniche in location che affascinano

Castello di Fonterutoli – Osteria di Fonterutoli

Via Gaetano Donizetti, 2, Fonterutoli (SI)
ph. + 39 0577 741125

Nel cuore del Chianti Classico, il Castello di Fonterutoli è tuttora di proprietà della famiglia Mazzei. Uno dei punti forti è l’Osteria di Fonterutoli, dove una sala interna in stile country chic e una terrazza in mezzo agli ulivi fanno da sfondo a un’autentica esperienza gourmet.

Cantina Antinori – Ristorante Rinuccio 1180

Via Cassia per Siena, 133 – Bargino (FI)
ph. +39 055 2359700

Una cantina capace di raccontare la storia della famiglia Antinori. Sul tetto della Cantina, si trova il ristorante Rinuccio 1180. Qui, circondati dallo straordinario panorama chiantigiano, i sensi della vista e del palato si incontrano per farvi assaggiare piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave contemporanea, accompagnati da un’ampia selezione di vini.

Castello di Ama – Il Ristoro di Ama

Ama, Gaiole in Chianti (SI)
ph. +39 0577 746191

Al piano nobile della settecentesca Villa Pianigiani troviamo Il Ristoro di Ama. Qui i grandi vini sono accompagnati alla semplicità di qualche assaggio della tradizione toscana. D’estate si pranza sulla terrazza antica, d’inverno nelle stanze del castello dove l’atmosfera è quella di un pranzo in famiglia.

Il Borro – L’Osteria del Borro

San Giustino Valdarno, Borro (AR)
ph. + 39 055 9772333

Una bellissima finestra sulla Tenuta Il Borro ad un passo dal Borgo Medievale. L’Osteria del Borro si caratterizza per un’atmosfera calda, accogliente e per una profonda attenzione ai dettagli. Un ristorante gourmet che porta in tavola i prodotti e le ricette della tradizione, rivisitate in chiave contemporanea.

Frescobaldi – Enoteca Il Quartino

Nipozzano, Pelago (FI)
ph. +39 055 8311050

Non si può parlare di vino senza menzionare Frescobaldi, che hanno ben 7 tenute nelle zone più devote al vino della Toscana: Perano, Nipozzano, Pomino, Castiglioni, Castel Giocondo, Ammiraglia e Remole. Alla tenuta Castello Nipozzano ci si può godere una sosta golosa al bistrot Il Quartino. Qui il fast diventa slow, e un burger non è solo un panino, ma un’esperienza gourmet tutta da ricordare.

INDIETRO
Ti potrebbe interessare