Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

VIAGGI
Il 71° Rallye Sanremo e il 39° Rally Sanremo Storico
11/10/2024
Sanremo terra di motori e adrenalina. Dal 17 al 20 ottobre tornano le auto che hanno fatto la storia del rally, di ieri e di oggi

Dal 17 al 20 ottobre nella Città dei Fiori si accendono i motori del 71° Rallye Sanremo (18-19 ottobre) e del 39° Rally Sanremo Storico (19-20 ottobre). Oltre a Sanremo saranno protagoniste le strade dell’entroterra, dove si svolgeranno le prove speciali, fra le quali la lunga Ghimbegna-Soldano, dove ha corso anche il Rally delle Palme di domenica 22 settembre.

Entrambi gli appuntamenti saranno i momenti conclusivi dei Campionati Italiani Rally, sia moderno sia storico, oltre ad avere entrambi validità per i campionati europei. Partenza e arrivo, come da tradizione, in Corso Imperatrice, sotto lo sguardo liberty del Casinò.

Le due gare entreranno nel vivo con le verifiche sportive e tecniche giovedì 17 ottobre.

Ad aprire le danze a livello agonistico, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, saranno i protagonisti del 71° Rallye Sanremo, ultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e dello European Rally Trophy.

Prima che i concorrenti del Rally moderno sfilino sabato pomeriggio in Corso Imperatrice per festeggiare i loro risultati, partiranno le prove speciali del 39° Rally Sanremo Storico, gara valida come ottava e ultima prova del CIRAS, ovvero il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per lo European Historic Rally Championship 2024 e per il Michelin Trofeo Storico.

Due eventi attesi tutto l’anno dagli appassionati, che possono così ammirare auto che hanno fatto la storia del rally mondiale di ieri e di oggi, per sfide che regalano sempre grandi emozioni.

(ph. ACI Sport)

INDIETRO
Ti potrebbe interessare