Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

VIAGGI
I ristoranti romantici di Firenze
01/02/2023
Love is in the air. 5 indirizzi perfetti per San Valentino, e non solo

SE-STO ON ARNO – THE WESTIN EXCELSIOR
Piazza Ognissanti, 3
ph. +39 055 27152783

Non c’è niente di più romantico di una vista a 360 gradi su Firenze illuminata la sera. È questo che vi aspetta se per la vostra cena a lume di candela se scegliete il ristorante al sesto e ultimo piano dell’hotel The Westin Excelsior hotel.

CAFFÈ DELL’ORO
Lungarno degli Acciaiuoli, 4
ph. +39 055 2726 8912

E cosa dire di una finestra che incornicia in primo piano Ponte Vecchio? Succede al Caffè dell’Oro: cucina italiana contemporanea, in un ambiente intimo e raffinato dallo stile anni ’50, con arredi vintage reinterpretati in chiave moderna. Una perfetta alchimia tra tradizione e innovazione che si ritrova anche nel menu dell’executive chef Antonio Minichiello.

ATELIER DE’ NERLI
Piazza de’ Nerli, 8/9r
ph. +39 338 5988273

La vostra dolce metà è appassionato di moda, arte e artigianato e magari non avete ancora pensato al regalo? Il ristorante creato da Daniele Cavalli, figlio del famoso stilista, è quello che fa al caso vostro. L’arredo, sui toni del rosa, sprizza romanticismo da ogni dettaglio, e se notate che qualcosa attira l’attenzione del vostro amato o della vostra amata, ottimo, perché tutto è acquistabile. Senza dimenticare la cucina “aromatica” dello chef piemontese Gianluca Camilotto, un tocco afrodisiaco che certo non guasta.

HARRY’S BAR THE GARDEN
Via Il Prato 42
ph. +39 055 277 1704

È il ristorante affacciato sul bel giardino dell’hotel Sina Villa Medici. La garanzia di una vera e propria istituzione fiorentina come l’Harry’s Bar, in una cornice romantica perfetta per un’occasione speciale. In menu anche i grandi classici come i famosi carpacci e tartare di manzo dell’Harry’s Bar.

LE BISTROT – VILLA CORA
Viale Machiavelli, 18
ph. +39 055 228790

Se cercate qualcosa di ancora più bucolico e dall’atmosfera aristocratica, c’è il ristorante di Villa Cora, d’inverno nella bellissima Sala Moresca di questa dimora affacciata sulla città, circondata da un parco secolare sulle colline alle porte del centro storico.

Infine, per un piccolo dolce extra, non dimenticate un passaggio alla Galleria Iginio Massari, in via de’ Vecchietti, tra piazza della Repubblica e Palazzo Strozzi.

INDIETRO
Ti potrebbe interessare