LA CASINA (ABETONE)
Camino che scoppietta per le giornate invernali e dehors per le stagioni più miti. Il menu è un omaggio alla tradizione: polenta con salsiccia, ravioli burro e salvia, peposo di cervo, dolci fatti in casa. Ideale anche per una pausa pomeridiana a base di tè o cioccolata calda.
RISTORANTE DA PIERONE (ABETONE)
Ambiente semplice e familiare, con una suggestiva saletta panoramica. La specialità indiscussa sono i funghi fritti, considerati da molti una tappa obbligata. Completano l’offerta piatti di cacciagione, carni alla griglia e, nel periodo giusto, proposte al tartufo.
LOCANDA DELLO YETI (ABETONE)
Situata nel piazzale delle Regine, la Locanda dello Yeti è un’osteria dall’atmosfera familiare che propone cucina tipica, con protagonisti i prodotti dell’Appennino tosco-emiliano. Durante la bella stagione, la veranda esterna offre uno spazio piacevole e fresco.
BAITA PULICCHIO (ABETONE)
Qui ci si arriva solo con sci (o snowboard) ai piedi. Tipico rifugio d’alta quota con solarium dove mangiare con vista prima di riprendere la discesa.
TRATTORIA DA FAGIOLINO (CUTIGLIANO)
L’atmosfera è quella autentica delle trattorie di una volta: pavimenti in cotto, soffitti a travi, arredi in legno e un’accoglienza calorosa. In tavola arrivano piatti dai sapori genuini, preparati secondo ricette consolidate nel tempo. È anche locanda, ideale per un soggiorno all’insegna della tranquillità.
RISTORANTE BISTROT (SPA RESORT VAL DI LUCE)
In macchina o scendendo dalla pista l’elegante ristorante Bistrot della SPA Resort Val di Luce propone una cucina che rilegge la tradizione con attenzione alla qualità delle materie prime. All’interno del resort sono disponibili anche il bar e lo snowbar, perfetti per una cioccolata calda dopo lo sci o per un cocktail al tramonto.




