WEIHNACHTSMARKT – FIRENZE
(mezz’ora da The Mall Firenze)
Fino al 17 dicembre torna Weihnachtsmarkt, l’ormai tradizionale mercatino di Natale stile tirolese di piazza Santa Croce. Più di cinquanta stand ospitati nelle caratteristiche casette di legno che portano in città prodotti di artigianato, cibi tipici delle Feste provenienti da tutta Europa, vin brulé e altre deliziose bevande calde con cui scaldare mani e spirito.
AREZZO
(45 minuti da The Mall Firenze)
È la città del Natale in Toscana per antonomasia, che ogni fine settimana fino al 7 gennaio si trasforma in un tripudio di luci e scintillii. Il grande parco che domani la città con la sua Fortezza Medicea diventa una Parco delle Meraviglie, con un ricco programma di appuntamenti a tema, villaggio degli elfi, mercatini tipici, planetario e ruota panoramica. In centro, oltre agli spettacoli di luci sui palazzi, fino all’1 gennaio tornano i mercatini di Natale in piazza Grande, piazza San Jacopo e piazza Risorgimento.
EMPOLI
(un’ora da The Mall Firenze)
Installazioni luminose, proiezioni sui palazzi del centro, parate in costume, pista da pattinaggio, ruota panoramica, mercatini e un piccolo villaggio con la casa di Babbo Natale, quella delle mascotte e del ciuchino. È la magia del Natale a Empoli, fino al 7 gennaio 2024.
NATALIA – FUCECCHIO
(un’ora da The Mall Firenze)
Un evento interattivo dove elfi, folletti, personaggi Disney, laboratori e spettacoli musicali fanno la gioia di grandi e piccini. Insieme a Babbo Natale, il Grinch e la sua casa, lo spettacolo delle principesse Disney, Willy Wonka e il suo laboratorio, la bottega di Pinocchio, il pozzo dei desideri e la Elf Club House. L’8, 9, 10, 17 dicembre e 6 gennaio.
IL CASTELLO DI BABBO NATALE – MONTEPULCIANO
(un’ora da The Mall Firenze)
Anche quest’anno la Fortezza medievale di Montepulciano si trasforma nel Castello di Babbo Natale. Grande, imponente, addobbato a festa e ricco di sorprese. Nel giardino piccoli pony e una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate. Aperto tutti i giorni fino al 7 gennaio dalle 14:30 alle 19:00.