Ci racconta brevemente il suo percorso?
Sono arrivato a Firenze a primavera 2021, e nonostante il momento non semplice mi sono sentito completamente accolto e a mio agio. Venivo da un luogo altrettanto bello, Il Pellicano di Porto Ercole.
Come è cambiato l’Hotel con il suo arrivo?
Ho cercato di aprire la struttura alla città e ai fiorentini. Da questo è nata l’idea della partnership con Harry’s Bar, un marchio iconico a livello internazionale, che qui da noi ha rafforzato la sua identità grazie a una location unica, soprattutto d’estate con il nostro splendido giardino. A livello di esperienza culinaria sono rimasti i classici di Harry’s – il tagliolino gratinato, la tartare preparata al tavolo, solo per citare due esempi – accanto a piatti stagionali e una proposta vegana e vegetariana adatti a una clientela internazionale.
Una esperienza che consiglia in Hotel?
Io sono un grande amante del Negroni che per Harry’s è un focus importante. Da qui la Negroni Experience, con la possibilità per i nostri ospiti di personalizzare il loro cocktail. In estate, la nostra piscina vicinissima al centro città è un advalue impagabile, soprattutto al tramonto con la luce rosata e la musica del pianobar…
E a Firenze, cosa suggerisce ai suoi ospiti?
Io ho amato particolarmente l’esperienza con i Renaioli: un fantastico giro in barca lungo l’Arno e la possibilità di fermarsi per un pic-nic. Una emozione unica, che si porteranno dentro a lungo.
Come si rapporta Villa Medici al territorio e a The Mall Firenze?
Il territorio nei dintorni di The Mall Firenze, tutto il Valdarno, è perfetto per una gita in supercar e un pranzo in una delle eccellenze culinarie della zona, cito Dario Cecchini e Falorni ad esempio. Organizziamo spesso questi tour, in cui il luxury mall è una tappa fondamentale. Con The Mall Firenze abbiamo creato dei pacchetti di accoglienza – che comprendono tra le altre cose una lounge riservata e un personal shopper a disposizione – che possiamo regalare agli ospiti a nostra discrezione. Un valore aggiunto al soggiorno da noi molto apprezzato.
SINA VILLA MEDICI
Via Il Prato, 42 – Firenze
ph. +39 055 277171
(ritratto Fernando Pane di Claudia Camillo)