La raccolta Coin di The Mall Club sta per terminare! Acquista e accumula Coin fino al 28 febbraio.

VIAGGI
Firenze romantica
11/02/2025
La giornata perfetta da trascorrere con la tua dolce metà

Tra lampadari di cristallo e boiserie, il Caffè Gilli è il posto perfetto per cominciare la nostra giornata per due, oppure, per chi preferisce uno stile più moderno, la Galleria Iginio Massari, con i suoi leggendari maritozzi.

Pochi passi e potrete trascorrere qualche ora di puro relax alla spa dell’hotel Helvetia & Bristol, dove farsi un bagno stile antiche terme romane o scegliere un trattamento da fare in coppia.

Per il pranzo ci spostiamo a Salotto Portinari, bistrot dello stellato Atto di Vito Mollica, nella corte interna, ora coperta da ampio soffitto in vetro, dello storico Palazzo Portinari Salviati.

A questo punto si può scegliere di proseguire la giornata in città, con una bucolica visita al Giardino di Boboli, un tè al Café Ginori al The St. Regis Florence, seguito da una passeggiata sui lungarni con tramonto sul Ponte Vecchio, aperitivo con vista al Relais Uffizi e cena nelle sofisticate cornici di Atelier de’ Nerli o Locale Firenze.

Oppure, lasciare il centro per percorrere la scenografica scalinata del panoramico Giardino Bardini o rilassarsi nell’inebriante Giardino delle Rose, per poi godersi una cena gourmet al Ristorante Le Bistrot dell’aristocratica Villa Cora, d’inverno nella sfarzosa Sala Moresca, nella bella stagione nel giardino a bordo piscina.

In entrambi i casi, la conclusione perfetta è una e una sola: la magnifica vista di Firenze di notte da piazzale Michelangelo.

(ph. Mark Boss, Pasquale Paradiso)

INDIETRO
Ti potrebbe interessare