MILLE806
Un salotto speakeasy dove l’atmosfera anni ’20 incontra la modernità di una cucina gourmet e l’arte della mixology. Da non perdere il Cocktail dinner: piatti che uniscono culture di tutto il mondo abbinati a drink come Apriti Sesamo, Negroni style con un tocco umami.
LA GINTONERIA
Il locale perfetto per gli appassionati di gin (più di 100 etichette), ma non solo, con originali ricette ispirate al mondo del cinema, oppure, nel periodo del Festival, alle canzoni in gara, come Mille volte ancora (Select e soda al pompelmo rosa) e Grazie ma no grazie (Campari, lime, zucchero, Cinzano, rum Don Papa e foam al prosecco e rosé).
SOTTOCOPERTA
Lounge bar e caffè in stile yacht, però… dei pirati. Inutile dire che la selezione dei rum è molto ricca, ma sono tanti gli spiriti tra cui scegliere, da bere sapientemente miscelati o lisci, come dei veri bucanieri. Per l’aperitivo, panini, toast e taglieri, con deliziose salse homemade.
NUMBER FIVE COCKTAIL BAR
Cocktail intriganti come Palomito (l’eleganza di un Americano con il twist agrumato del pompelmo rosa e del mandarino verde), o lo Spicy Margarita, con mezcal e ‘nduja calabrese. Da abbinare a gustosi pulled pork mini bun o a una pinsa gourmet vegetariana.
PIÑA SOCIAL CLUB
Tra le viuzze dello storico quartiere Pigna, un punto di incontro dove ascoltare bella musica con drink signature come il fresco Camattino, a base dell’amaro genovese Camatti, e Ligurinha, rivisitazione in chiave local della caipirinha, con Corochinato e vermouth genovese al posto della cachaca.
VICTORY MORGANA BAY
Chiudiamo con “un grande classico”, ristorante, club e place to be dell’aperitivo sanremese, ormeggiato sul porto, dove gustare cocktail preparati da esperti bartender o un calice dell’ampia selezione di bollicine, coccolati dalle sonorità lounge, chill out e dj set.