ALPEMARE
Sotto l’egida della famiglia Bocelli, Alpemare è un’icona di charme: chef Mirko Caldino e il barman Stefano Nardini firmano un aperitivo che spazia dai crudi firmati Marecalmo by Alpemare ai cocktail d’autore come lo Zen Circus, a base di vodka leggera e tè matcha, o freschi mocktails.
(ph. Lorenzo Montanelli)
MAITÓ BEACH
Tende imperiali, arredi raffinati e cocktail serviti direttamente in spiaggia o nelle eleganti suite e cabane a bordo della grande piscina.
(ph. Andrea Dughetti)
BAGNO PRINCIPE
Il nuovo indirizzo cult dell’estate 2025, nato in collaborazione con La Capannina e firmato dall’architetto Michele Bönan. L’aperitivo si accompagna a piatti firmati dallo chef Gianluca Brio e si prolunga in serate con musica dal vivo, dove la Versilia si fa cosmopolita e glamour.
BAGNO SANTA MARIA
Al raffinato Bagno Santa Maria, il tempo sembra essersi fermato al tempo della Versilia più autentica. L’aperitivo si gusta tra piatti freschi adatti a una giornata di mare, finger food e una selezione di vini provenienti dalla cantina nel Chianti della famiglia proprietaria del bagno.
(ph. Andrea Dughetti)
BAGNI DI VILLA GREY
Sulla spiaggia dei Bagni di Villa Grey, l’aperitivo è puro lifestyle: cocktail a base di frutta fresca e, il giovedì sera, Raw Jazz Bar, dove il tramonto si accompagna a sushi, tapas e note jazz sotto le stelle. L’indirizzo perfetto per chi cerca un’atmosfera vibrante ma raccolta.
AUGUSTUS BEACH CLUB
Infine, c’è l’eleganza senza tempo dell’Augustus Beach Club, dove il lounge bar Bambaissa accoglie gli ospiti con champagne e signature cocktail da gustare sotto le tende o fronte mare. Un angolo di silenzio e bellezza dove l’estate sembra non finire mai.