Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

MODA
Pitti Uomo 106, a Firenze dall'11 al 14 giugno 2024
05/06/2024
Tutte le novità sull’edizione estiva della kermesse maschile fiorentina

Dall’11 al 14 giugno, la Fortezza da Basso di Firenze ospita l’edizione estiva di Pitti Uomo, arrivata alla sua 106esima edizione.

L’evento mette in mostra le collezioni Primavera/Estate 2025 di circa 790 marchi, di cui il 43% provenienti dall’estero. Pitti Uomo si conferma infatti il punto di riferimento per scoprire le novità dei grandi brand e per esplorare nuovi e interessanti marchi emergenti.

Oltre all’abbigliamento maschile, un’ampia offerta di lifestyle con accessori e oggetti di design, sempre più presenti nelle proposte dei principali concept store e delle migliori boutique.

Nomi di grande rilievo sono presenti nel programma di questa edizione. In particolare, Paul Smith, protagonista di un evento speciale il giorno di apertura della kermesse. Notevole anche la scelta di Marine Serre come Guest Designer, il cui lavoro risalta per stile e contenuti estremamente attuali.

Tra gli eventi imperdibili, ci sono la prima sfilata del rinomato brand Pierre Louis Mascia e il debutto di una capsule di moda maschile di Plan C, firmata da Carolina Castiglioni.

Il tema scelto per la campagna pubblicitaria e per gli allestimenti è Pitti Lemon, coordinato dal direttore creativo Angelo Figus e interpretato dall’illustratore Giordano Poloni. La creatività di Poloni ha dato vita a una visionaria Lemon City, una destinazione ideale secondo i due protagonisti del disegno, proprio come Pitti Uomo rappresenta il luogo perfetto per chi cerca stile e contemporaneità.

(Marine Serre, ph. Marc Hibbert)

INDIETRO
Ti potrebbe interessare