Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

MODA
Party couture!
15/12/2022
I consigli per un look perfetto per Natale e Capodanno

Parola d’ordine: brillare! Il consiglio? Giocare d’anticipo: per non trovarsi in un’affannosa ricerca dell’ultimo minuto, meglio mettere nel guardaroba già da adesso almeno due outfit, uno per il 25 dicembre e uno per il 31.

Per Natale, in famiglia o con gli amici, si può andare oltre il classico rosso, e osare con velluti, gonne matita sotto il ginocchio da abbinare con maglioni tricot, abiti nei colori del sottobosco. Nei capelli fiocchi e passate, per uno stile bon ton che fa Natale borghese, un evergreen che non passa mai di moda quando si festeggia in famiglia. Unica concessione alla seduzione, le scarpe: stivali e stivaletti ma anche iconici stiletti che lasciano il piede nudo.

Archiviato il Natale, la notte del 31 sarà sfavillante. Obiettivo: somigliare a Audrey Hepburn in Due per la strada (1967) con il suo iconico vestito di Paco Rabanne, oppure imitare Mia Farrow ne Il Grande Gatsby (1974), mentre indossa un luminoso abito da sera coperto di perline, come poi ha fatto Carey Mulligan nella versione del 2013 con Leonardo DiCaprio, o ancora Sharon Stone nei look gold e Seventies di Casinò.

Sbizzarritevi quindi nella ricerca di blazer di paillettes abbinati ai pantaloni, orecchini over ricchi di strass e miniborse tempestate di pietre luminose in cui entra il telefono a fatica che diventa un gioiello da indossare per le occasioni speciali. E poi ancora miniabiti con dettagli metallici e top ricamati da indossare con gonne ampie e gioielli vistosi. I colori: rosso, oro, argento e tanto bianco, che d’inverno resta il colore più elegante

(ph. Marvin Meyer – Pexels)

INDIETRO
Ti potrebbe interessare