Il denim è un grande classico ed è uno dei pochi materiali che non invecchia mai veramente, non subisce il passare delle stagioni e nemmeno il cambio degli armadi.
Quindi, se state impegnando la vostra quarantena nel cambio armadi, vi forniamo una breve lista degli indumenti in denim che non dovete assolutamente riporre o regalare perché rimangono di super tendenza!
La regola che vietava il look total denim è ormai superata, divertitevi a giocare con le stratificazioni mixando camicie e pantaloni, salopette e giacche in tela blu.
Parlando di pantaloni i modelli di tendenza sono veramente tanti, dai regular ai mom fit, dagli skinny ai modelli palazzo fino ad arrivare ai modelli cropped.
Quello che vi consigliamo di fare è di scegliere i modelli più adatti alla vostra fisicità e iniziare ad abbinarli per creare tantissimi look differenti, dai più informali ai più eleganti.
Ecco i nostri consigli su come abbinarli:
1 – Con una camicia bianca
È un grande classico che non delude mai: scegliete una camicia oversize e il risultato chic è garantito!
2 – Con un cardigan
Scegliete un modello regular o skinny e abbinatelo a un cardigan oversize, altrimenti optate per un modello palazzo con un cardigan corto e attillato.
3 – Total denim
Ve lo abbiamo già accennato, mixare diverse tonalità di jeans è di super tendenza per un look da tutti i giorni con una marcia in più!
4 – Con una bralette
I reggiseni a triangolo in pizzo sono un vero must-have da qualche stagione, abbinarli a un jeans mom fit e a un blazer garantiscono l’effetto “wow”.
5 – Con un capo animalier
Qual’è modo migliore per bilanciare un capo animalier? Con il denim naturalmente!
Che si tratti di pantaloni, gonna o salopette poco importa, insieme stanno benissimo!
Se i nostri tips ti sono piaciuti mettiti all’opera e crea nuovi accostamenti con il tuo guardaroba!