Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

MODA
Il fascino dei fiori d’inverno
02/03/2023
A Sanremo per scoprire i flower trend e come portare la primavera con sé anche nei mesi più freddi

Neppure il freddo più rigido ferma la natura, che anche d’inverno ci regala splendidi fiori con cui creare colorati bouquet e trasformare la propria casa in un piccolo paradiso floreale, nelle sale o sui balconi. Sì, perché una delle preziose qualità dei fiori che sbocciano in questa stagione, nonché parte del loro fascino, sta nella loro forza, che gli permette di vivere spesso più a lungo dei fiori primaverili.

Lo sa bene Jessica Tua, Flower Stylist della Città dei Fiori, il nostro Cicerone in questo profumato mondo. Sono suoi i fiori consegnati sotto lo sguardo di tutto il mondo agli artisti del Festival di Sanremo, che lei segue direttamente da dietro le quinte per scegliere, nel tempo di una canzone, il bouquet perfetto per ogni outfit: in palette con l’abito, ma con toni che facciamo risaltare anche i bellissimi fiori di Sanremo.

Protagonisti assoluti i fiori simbolo della città, su tutti i ranuncoli nelle loro mille nuance, dalle più tenui e candide, alle più intense e vivaci – per il Festival vietato solo il viola, colore tabù nei teatri! -, ma anche anemoni, mimose e ginestre, che, bianche di natura, possono assumere anche loro infinite sfumature, grazie a un procedimento di assorbimento di colorazioni.

Se volete stupire la vostra dolce metà, provate con un ranuncolo rosso o con un mazzo di helleborus, chiamati “rose d’inverno”, che aprendosi da bianche diventeranno di un delicato verde. Da regalare non più solo a lei, ma anche a lui, come vuole la moda del momento.

E per quanto riguarda lo stile? È finita l’epoca dei bouquet strutturati, con elementi artificiali e silhouette grafiche e teatrali – ci racconta – e si conferma il trend dei bouquet naturali, morbidi e semplici, che ricordano quasi un mazzo di fiori appena colti in giardino, ma dove niente – in realtà – è lasciato al caso.

INDIETRO
Ti potrebbe interessare