Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

MODA
Festival di Sanremo 2023
21/12/2022
Dal 7 all’11 febbraio sul palco più famoso e profumato d’Italia

Quello del 2023 si preannuncia come il Sanremo più social della storia! L’influencer Chiara Ferragni sarà infatti sul palco del Teatro Ariston a fianco di Amadeus (anche quest’ anno conduttore del Festival) durante le serate di apertura e chiusura, 7 e 11 febbraio, che come ospite – tra i pochi già svelati – avranno il rapper Salmo, che, a differenza del 2020, stavolta non ha declinato l’invito, e si esibirà a bordo della nave Costa Smeralda.

Tra gli altri co-conduttori sono stati poi svelati i nomi di Gianni Morandi, per la prima volta a Sanremo in questa veste, e Francesca Fagnani, conduttrice di Belve.

Se il numero dei “super ospiti” – come Amadeus chiama i Big – rimane invariato a quota 22, i giovani in gara aumentano a 6, per un totale di 28 canzoni! Cosa significa? Faremo after per 5 giorni.

Guardando ai nomi in gara il pensiero è stato per tutti lo stesso: è l’edizione del grande ritorno agli anni ’90, con tanto di attesissime reunion, ovvero Paola e Chiara e gli Articolo 31. Con loro i grandi ritorni di Anna Oxa, Gianluca Grignani e Giorgia e il “debutto” sul palco di Sanremo de I cugini di campagna.

Non potevano poi mancare “cocchi dell’Ariston” – qualcuno più veterano dell’altro – come Marco Mengoni, a dieci anni dalla sua vittoria, Colapesce Dimartino, Levante, Elodie, Madame, La Rappresentante di Lista, Ultimo, Coma Cose, i Modà e (gli auguriamo questa volta) non per ultimo, Tananai.

New entry: Lda, rivelazione di Amici, Leo Gassmann, per la prima volta tra i Big, Mara Sattei, Mr. Rain, Rosa Chemical, nel 2022 sul palco per il duetto con Tananai, e Ariete.

Torna poi l’ormai immancabile FantaSanremo, a cui si potrà partecipare dal 27 dicembre al 6 febbraio. Ma chi trionferà a Sanremo 2023, a prescindere dal sentiment web, lo scopriremo solo vivendo!

INDIETRO
Ti potrebbe interessare