La Costa Azzurra è la meta ideale per delle esclusive vacanze estive. L’unione del mare cristallino e del glamour della Riviera l’ha da sempre resa una destinazione frequentatissima da molte celebrità internazionali.
La valigia perfetta per la Costa Azzurra è fatta di capi chic marinière, mixati agli ultimi trend. Basta prendere come esempi di stile le iconiche Brigitte Bardot, Jane Birkin e Grace Kelly per avere una perfetta allure francese.
Nella Riviera non è permesso rinunciare allo stile anche in riva al mare: sì al costume intero o al due pezzi a vita alta, ispirato alle dive anni 50, privilegiando le tinte unite. Uniche fantasie concesse sono le amate righe o i classici quadretti vichy. Completano il look i sandali in cuoio rigorosamente flat, grandi occhiali da sole e un cappello di paglia a tesa larga oppure un super chic foulard in seta. Volete dare un tocco in più? Sostituite al solito copricostume una camicia bianca oversize con le maniche arricciate, magari rubata al proprio lui, assolutamente inaspettata. La borsa è di paglia, e per le fashion victim consigliamo di osare con il cestino in paglia, così come lo portava Jane Birkin.
Per l’ora dell’aperitivo la regola è sempre la stessa, capi essenziali e raffinati. Le opzioni spaziano dai look più casual a quelli più ricercati: una maglia a righe stile navy abbinata a degli shorts a vita alta bianchi da mixare con delle ballerine, come indossava Brigitte Bardot, o delle espadrillas con zeppa. Il foulard diventa un accessorio versatile che dalla spiaggia viene adesso portato al collo o usato come accessorio per i capelli. Super chic anche il maxi dress in tessuto leggero e in lino da indossare con sandali flat gioiello.
La sera è assolutamente glam in Costa Azzurra: dagli eleganti ristoranti fino ad arrivare alle più note discoteche che animano la notta della costa. Un look total white è sicuramente un evergreen per le notti estive, sarà inoltre un ottimo alleato per far risaltare la vostra abbronzatura.