SPIAGGE
Siamo nella bellissima Riviera dei Fiori, lambita dal cristallino Mar Ligure. Tra i vari stabilimenti balneari, i più gettonati sono quelli che si trovano lungo la Passeggiata dell’Imperatrice. Ai due estremi della costa, a est la spiaggia dei Tre Ponti, un classico dei sanremesi, a ovest la spiaggia dove è “ormeggiato” il Victory Morgana Bay, uno dei locali più glamour della costa ligure, perfetto per una sera d’estate.
PISTA CICLABILE
La Liguria è una regione estremamente “bike friendly” e Sanremo non fa eccezione, con la sua pista ciclabile vista mare che segue il tracciato della vecchia ferrovia. Qua e là il tocco vintage dei cartelli blu con i nomi delle destinazioni.
VIA MATTEOTTI
È la “Walk of Fame” di Sanremo, lungo la via principale della città, su cui si affaccia anche il Teatro Ariston. Sulla pavimentazione, una serie di targhe in bronzo con i brani e i cantanti vincitori del Festival della Canzone Italiana dal 1951 ad oggi.
SARDENAIRA
L’ideale per un pranzo veloce adatto alle giornate estive: una fragrante focaccia ligure, condita con pomodori, acciughe, capperi e olive.
LA PIGNA
La città vecchia di Sanremo, chiamata così per l’andamento concentrico delle sue viuzze ombreggiate.
GIARDINI
Frescheggiare all’ombra di alte palme? Niente di più semplice a Sanremo, con la Passeggiata dell’Imperatrice sul lungomare, oppure scegliendo tra i suoi bellissimi – e esotici – giardini, come i parchi di Villa Nobel e Villa Ormond o i panoramici Giardini Regina Elena, sopra il quartiere Pigna.
THE MALL SANREMO
Da non perdere tutto l’anno, il luxury mall dove vivere un’esperienza di shopping unica ed esclusiva, con i migliori brand internazionali. Ma anche una finestra sulla bellezza di Sanremo e del suo territorio.