ITINERARI
Un weekend di primavera a Monte-Carlo
04/04/2025
Perla glamour della Costa Azzurra a meno di un’ora da The Mall Sanremo

Cominciamo la nostra giornata con una deliziosa crepe suzette del famoso Café de Paris nella bellissima Place du Casinò, dove tornare la sera per tentare la fortuna.

Una passeggiata tra meraviglie Art Nouveau e svolte high-tech come quella dell’esclusivo Yacht Club, e in breve arriviamo nel cuore antico della città, Monaco Vecchia. Prima tappa, i Giardini Saint-Martin, una visita alla Cattedrale, e, alle 11.55 in punto, appuntamento al Palazzo del Principe per la cerimonia del cambio della guardia, senza dimenticare il monumentale Museo Oceanografico, uno dei più antichi acquari del mondo, con oltre 6.000 specie animali.

Per pranzo le ostriche freschissime di Les Perles de Monte Carlo, sul porto di Fontvieille, e siamo pronti per il Roseto Principessa Grace, una gioia per gli occhi da metà/fine aprile fino a giugno.

Proseguiamo con uno spettacolo del Ballets de Monte-Carlo, per poi scegliere tra i tanti ristoranti stellati che popolano la citta, di cui due all’Hôtel de Paris: il Louis XV – Alain Ducasse, con le sue tre stelle Michelin, e, per una cena con vista, Le Grill, all’ottavo piano.

Secondo giorno, sole e relax al Nikki Beach, sul tetto panoramico del Fairmont Monte Carlo, visita al Giardino Giapponese, inaspettata oasi orientale, e cena vista mare al COYA Monte-Carlo, prima di tuffarsi nell’atmosfera del vicino Jimmy’z, tempio del clubbing monegasco.

(ph. ©BVergely)

EVENTI CULT DELLA PRIMAVERA

(ph. ©Rolex/Antoine Couvercelle – Julien Prez Alonso)

INDIETRO
Ti potrebbe interessare