Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

ITINERARI
Le baie e calette più belle della Liguria
03/08/2022
Veri angoli di paradiso da Levante e Ponente, tra spiagge iconiche e piccole perle poco conosciute

CALA MARAMOZZA – LERICI

Lerici nasconde uno splendido segreto: incastonata tra il promontorio di Maralunga e quello di Maramozza, c’è una piccola caletta dall’acqua cristallina, immersa nei profumi della macchia mediterranea, a cui si arriva via mare o attraverso un sentiero breve ma piuttosto ripido in mezzo alla boscaglia.

BAIA DEL SILENZIO – SESTRI LEVANTE

È una delle spiagge più iconiche della Liguria. Un lembo di sabbia dorata abbracciato da una corona di case colorate. Intima e raccolta, al di là della piccola penisola c’è la sua ‘sorella’ più grande e animata, chiamata Baia delle Favole.

(ph. Nick Fewings)

BAIA DI PARAGGI – SANTA MARGHERITA LIGURE

Siamo a un soffio da Portofino, nel tratto di costa dei leggendari Bagni Fiore, simbolo della Dolce Vita ligure. Vicino, una bella e meno mondana spiaggia privata, da cui partire per immersioni subacquee sorprendenti grazie al fondale ricco di specie di coralli.

SAN FRUTTUOSO – CAMOGLI

Gioiello naturalistico-architettonico, celebre per l’abbazia benedettina direttamente sulla spiaggia (oggi patrimonio del Fondo Ambiente Italiano) e per il Cristo degli Abissi che riposa nelle sue acque, a circa 17 metri di profondità, in memoria del famoso subacqueo Dario Gonzatti.

BAIA DELLE SIRENE – BERGEGGI

Al centro di uno dei tratti di costa più belli e selvaggi della costa ligure, Bergeggi offre ampie lingue di sabbia ghiaiosa e calette scavate nella roccia, tra cui la bellissima Baia delle Sirene, con un mare sempre turchese che contrasta sulle bianche falesie.

BAIA DEI SARACENI E PUNTA CRENA – VARIGOTTI

Il pittoresco e colorato borgo di Varigotti vanta spiagge da cartolina: la Baia dei Saraceni, sabbia dorata e sottile ghiaino, di immediato accesso, e la piccola caletta di Punta Crena, un paradiso per pochi, da conquistare via terra, attraversando un sentiero trekking non adatto a tutti, oppure via mare, anche con una semplice canoa.

SPIAGGIA DEI BALZI ROSSI – VENTIMIGLIA

Uno spettacolo della natura vicino il confine con la Francia. Il mare è quello mozzafiato della Costa Azzurra e della Area Protetta Marina di Capo Mortola. Alle spalle le imponenti Alpi Marittime. E sulla spiaggia un elegante stabilimento balneare.

INDIETRO
Ti potrebbe interessare