Sorprese travolgenti ed esperienze uniche. Scopri i nuovi premi riservati a The Mall Club. Entra nel The Mall Club

ARTE&CULTURA
Festival d’Art Pyrotechnique Cannes 2024
09/07/2024
Quest’anno in gara anche l’Italia. Pronti a restare a bocca aperta?

A luglio e agosto Cannes si fa ancora più scintillante, grazie al Festival d’Art Pyrotechnique, uno spettacolo mozzafiato che da più di 50 anni tutte le estati (quest’anno il 4, 14 e 22 luglio e il 7, 15 e 24 agosto) illumina il cielo di una delle città più iconiche e glamour della Costa Azzurra, a solo un’ora e mezzo da The Mall Sanremo.

Non solo uno show incredibile che ogni anno porta sulla celebre Croisette centinaia di migliaia di spettatori, ma anche una competizione, la più importante a livello mondiale, fatta di suoni, musiche inedite e colori orchestrati in maniera impeccabile con il solo scopo di sbalordire. Sei serate durante le quali Cannes brillerà più delle stelle.

Sei sono anche le compagnie in competizione con i loro spettacoli piromusicali per vincere l’ambita Vestale d’oro. “Campo di sfida”, 500 metri di facciata marittima nella bellissima baia di Cannes con il mar Mediterraneo sullo sfondo.

Quest’anno le squadre provengono da Spagna, Belgio, Inghilterra, Canada, Cina, terra di origine di questa antica arte, e anche Italia, in gara il 22 luglio con Giuliani Fireworks, azienda laziale di 5° generazione che porterà a Cannes l’esibizione dal titolo Carpe diem, un invito a cogliere il presente, perché il futuro non inizia domani, ma in questo preciso momento.

Innovazione, ricchezza estetica, messa in scena, sincronizzazione e ritmo sono i criteri seguiti dalla giuria del festival, mentre gli spettatori avranno la possibilità di votare per il Premio del pubblico.

(ph. Eric Dervaux, Thierry Mouchet/Palais des Festivals)

INDIETRO
Ti potrebbe interessare