VIAGGI
I migliori hotel della costa toscana
25/07/2022
I templi dell’ospitalità in Versilia e Maremma per vivere un’estate da favola

HOTEL BYRON
Viale della Repubblica, 59 – Forte dei Marmi (LU)
ph. +39 0584 787052

www.hotelbyron.net

Se il design è influenzato da tocchi contemporanei, l’atmosfera è quella intima e familiare di una signorile villa fronte mare, circondata da un curato giardino e dal maestoso panorama delle Alpi Apuane. Si spinge fino a bordo piscina il ristorante stellato La Magnolia, con le proposte semplici ma ricercate dello Chef Marco Bernardo.

GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE
Piazza Puccini, 1 – 55049 Viareggio (LU)
Ph. +39 0584 4011

www.principedipiemonte.com

Sorto nei primi anni Venti del Novecento, è uno degli hotel iconici della Versilia, dotato di tutti i comfort tipici di un’ospitalità a 5 stelle. All’interno, nella veranda all’ultimo piano affacciata sul lungomare, Il Piccolo Principe, ristorante 2 stelle Michelin regno dello Chef Giuseppe Mancino, mentre per una proposta più informale, c’è il Ristorante Maitò Viareggio, che divide gli spazi panoramici con La Terrazza Rooftop Bar.

L’ANDANA RESORT
Località Badiola – Castiglione della Pescaia (GR)
ph. +39 0564 944800

www.andana.it

Siamo in una splendida villa neoclassica nel cuore della Maremma ma a pochi minuti dal bel mare di Castiglione della Pescaia. 500 ettari di pura essenza toscana a cui si accede da uno scenografico viale alberato. In quello che era l’antico granaio, oggi si trova La Trattoria Enrico Bartolini, giovane chef pluristellato (apertura stagionale, nel 2022 fino al 9 ottobre).

HOTEL IL PELLICANO
Località Sbarcatello – Porto Ercole (GR)
ph. +39 0564 858111

www.hotelilpellicano.com


Affacciato su una cristallina baia di Porto Ercole nel meraviglioso promontorio dell’Argentario, quello che un tempo è stato il romantico rifugio di un aviatore inglese e la sua lady americana, è oggi un favoloso hotel 5 stelle. Per chi ama la buona cucina ci sono le ottime proposte dello chef stellato Michelino Gioia, un viaggio tra le migliori materie prime del territorio esaltate con semplicità e grande rispetto.

INDIETRO
Ti potrebbe interessare